LE PAGELLE GIALLOBLÙ DOPO MANTOVA-MODENA
Chichizola 7: da un suo lancio nasce il gol dell’1-0 dopo nemmeno un minuto di gioco, propiziato da un errore della difesa del Mantova. Decisivo nel negare il gol del pareggio a Mensah sullo 0-1, non può nulla sul rigore di Mancuso.
Tonoli 7,5: continua la sua crescita con una partita di personalità e abnegazione nel ruolo di braccetto di destra della difesa a tre. Trova anche il primo gol in maglia canarina, mettendo in rete di testa su corner di Di Mariano per il momentaneo 2-0.
Dellavalle 6,5: schierato titolare al centro della difesa a tre al posto dell’indisponibile Adorni, guida bene la retroguardia gialloblù e conquista, con un colpo di testa deviato con il braccio da Caprini, il rigore poi fallito da Gliozzi che avrebbe potuto portare il Modena sullo 0-2.
Nieling 5,5: in difficoltà nel duello con Mensah, che gli va via al 22′, sfruttando un’indecisione del centrale olandese: salva tutto Chichizola. Sostituito al 37′ dopo aver rimediato anche un cartellino giallo (37′ Cauz 6: anche lui perde Mensah nell’azione che poi porta al rigore per il Mantova trasformato da Mancuso, poi prende le misure all’attaccante del Mantova e gioca un buon secondo tempo).
Zampano 7,5: dopo nemmeno un minuto serve a Gliozzi la palla dello 0-1, poi colpisce una traversa in avvio di secondo tempo. Abbina sgroppate e qualità sulla corsia di destra.
Santoro 6,5: come in tutte le gare di questo inizio di campionato, abbina qualità e quantità in mezzo al campo: instancabile e molto utile in entrambe le fasi.
Gerli 6,5: prestazione di livello in cabina di regia. Quando il Modena è in possesso di palla, la trama del gioco canarino passa sempre da lui. Gli viene annullato un gol nel primo tempo per fuorigioco (75′ Magnino 6: entra sul punteggio di 1-3 e contribuisce alla gestione del risultato nel quarto d’ora finale).
Sersanti 6,5: schierato per la prima volta titolare, offre un’ottima prestazione. Va vicino al gol nel primo tempo con una conclusione deviata su palla recuperata nell’area del Mantova. Sul corner seguente arriva il gol dello 0-2 di Tonoli (75′ Pyyhtia 6: entra per l’ultimo quarto d’ora di gara, buon impatto sul match).
Zanimacchia 6,5: causa, con un fallo su Mensah, il rigore con cui il Mantova accorcia le distanze prima dell’intervallo. La sua corsa e la sua qualità sono, però, armi preziose per il Modena sulla corsia di sinistra.
Di Mariano 7: batte l’angolo da cui arriva il gol di testa di Tonoli per il momentaneo 0-2, va vicino al gol in rovesciata nella ripresa. Nel mezzo una prestazione di alto livello, in cui cuce il gioco tra centrocampo e attacco ed è prezioso con cambi di ritmo e aiuto anche in fase difensiva. (86′ Defrel s.v.).
Gliozzi 7: sblocca il match dopo nemmeno un minuto, poi calcia fuori il rigore del possibile 0-2. Tanto lavoro per la squadra, nella ripresa serve a Zampano l’assist nell’occasione in cui poi l’esterno canarino colpisce la traversa e poi mette in mezzo il cross che porta all’autogol di Majer. (75′ Pedro Mendes 6: entra in campo con l’atteggiamento giusto e va vicino all’1-4 con una conclusione respinta da Festa).








































































































