Dopo tre successi nelle prime quattro giornate di campionato, che hanno momentaneamente proiettato i canarini in vetta alla classifica della Serie B insieme a Palermo e Cesena, il Modena di mister Sottil tornerà in campo domenica 28 settembre, alle ore 17.15, per la quinta giornata di campionato, in cui i gialli ospiteranno al “Braglia” il Pescara.
Per il Modena sarà una partita da prendere con le molle: la squadra abruzzese, infatti, non va sottovalutata, come hanno chiarito molto bene i risultati delle ultime due giornate. Se, infatti, nei primi due turni di Serie B il Pescara aveva rimediato due ko contro Cesena (1-3) e Mantova (2-1), dopo la sosta per le Nazionali le cose sono cambiate: la formazione biancoazzurra ha, infatti, prima fermato sul 2-2 il Venezia in rimonta e poi rifilato un poker (4-0) all’Empoli, conquistando così 4 punti contro due formazioni retrocesse dalla Serie A e considerate tra le più ambiziose in questa stagione, nonostante un inizio non semplice. Quello che si troverà di fronte il Modena, dunque, sarà un Pescara ringalluzzito dagli ultimi risultati e dalle ultime prestazioni, anche se finora tutti e 4 i punti conquistati dalla formazione abruzzese sono arrivati allo stadio Adriatico, mentre nell’unica trasferta, disputata sul campo del Mantova, è arrivato un ko.
Promosso in Serie B dopo la lotteria dei playoff in Serie C, battendo la Ternana in finale, il Pescara ha cambiato allenatore in estate, salutando Silvio Baldini, nel frattempo diventato nuovo allenatore dell’Italia Under 21, per affidarsi a Vincenzo Vivarini, reduce dall’esonero a Frosinone dopo i playoff conquistati l’anno prima alla guida del Catanzaro, e che ha schierato la squadra con un 3-4-2-1 nelle ultime giornate di campionato.
Sul mercato, in estate sono arrivati giocatori per provare a rinforzare la rosa che l’anno scorso ha ottenuto la promozione dalla C: tra questi, i centrocampisti Olzer, svincolato dal Brescia e già autore di due gol in campionato, e Caligara, in prestito dal Sassuolo, il giovane portiere Desplanches, preso in prestito dal Palermo, gli attaccanti Tsadjout, Okwonkwo e Di Nardo, sempre a titolo temporaneo da Cremonese e Bologna i primi due e in arrivo dal Campobasso il terzo, il terzino Corazza, anche lui in prestito dal Bologna e l’esterno Oliveri, a titolo temporaneo dall’Atalanta Under 23 e autore di una doppietta nell’ultimo match contro l’Empoli.




































































































