LE PAROLE DI FABIO GROSSO, ALLENATORE DEL SASSUOLO, ALLA VIGILIA DEL MATCH CONTRO L’UDINESE
“Turnover in Coppa Italia? Tutte le partite ci danno indicazioni, non ci sono promossi e bocciati ma considerazioni che si fanno e opportunità che si danno. Abbiamo incontrato una squadra forte, che ha fatto meglio di noi, ha meritato questa qualificazione e ci ha dimostrato che abbiamo tanta strada da fare. Lo sapevamo e ci siamo preparati per rituffarci nel campionato contro una squadra forte, come lo sono tutte.
Modo in cui giochiamo? Riuscire a ripartire come facciamo noi è bello, ma può esserlo anche prepararle con un pizzico di pazienza in più. Ci sono tante cose che una squadra nuova deve scoprire. Il nostro obiettivo è cercare i risultati, senza perdere di vista quella che può essere la nostra crescita.
Indisponibili? Sono tutti a disposizione, tranne Paz.
Terzino destro? Nella costruzione della rosa c’è sempre quella di mettere diverse caratteristiche in rosa per ogni ruolo. Abbiamo caratteristiche importanti e ogni volta sceglieremo la soluzione migliore. Coulibaly nella seconda partita che ha giocato mi è piaciuto di più che nella prima, pur con qualche ingenuità su cui stiamo lavorando. Sono contento dei ragazzi che ho a disposizione.
Udinese? Ci aspettiamo una squadra molto presente sul campo, forte fisicamente e che al di là del modulo ha caratteristiche chiare. E’ una squadra solida, che punta sui duelli e sa mettere in difficoltà in tanti modi. Proveremo a mettere in difficoltà l’Udinese con alcune situazioni.
Partite più semplici? Siamo riusciti a fare punti anche contro squadre di un livello più alto rispetto al nostro. La squadra che arriva è in questa categoria da diversi anni ed è solida. Vogliamo provare a fare punti contro una squadra forte: vogliamo fare un grande partita per provare a fare risultato. Sappiamo che ci saranno difficoltà, ma anche che ci siamo preparati per mettercela tutta. Non dobbiamo inibirci o abbassare le nostre ambizioni, dobbiamo essere sempre focalizzati sul cercare di ottenere il massimo in ogni gara. Siamo tornati quest’anno in questa categoria, quindi il paragone con altri tipi di Sassuolo diventa ingeneroso. Stiamo provando a mantenere la lucidità in questa strada tortuosa.
Arbitri? Ho sempre avuto una grande stima e un ottimo rapporto con loro. Ci sono arbitri di grande livello e la pressione che hanno addosso è alta, non è facile scegliere nel modo giusto. Sono discorsi che lasciano il tempo che trovano e ho fiducia nei nostri arbitri.
Thorstvedt? Tornerà ad incidere nella nostra squadra perchè è un giocatore molto importante per noi, però ancora non è il momento di giocare titolare. Domani è a disposizione per una parte di gara”.




































































































