Finisce a reti inviolate il match del “Via del Mare” tra Lecce e Sassuolo, valido per la settima giornata del campionato di Serie A. Per i neroverdi, che salgono a quota 10 punti in classifica, arriva, così il terzo risultato utile consecutivo dopo le due vittorie prima della sosta per gli impegni delle Nazionali contro Udinese e Verona. Il primo tempo della sfida tra il Sassuolo e il Lecce del grande ex Eusebio Di Francesco vede poche occasioni da gol da una parte e dall’altra: la chance migliore è per i padroni di casa con Stulic al 39′, ma la sua conclusione termina fuori. Nella ripresa, ritmo diverso e più palle gol, soprattutto per il Sassuolo. Neroverdi pericolosi in particolar modo al 56′, quando Laurientè, da ottima posizione, non riesce a servire Pinamonti, e al 64′, quando Berardi ci prova due volte in rapida successione, trovando prima la respinta di Falcone e poi calciando di poco a lato. Muric impegnato, invece, al 75′ su conclusione di Helgason: il portiere neroverde riesce a bloccare. Nonostante un numero maggiore di occasioni rispetto al primo tempo, il risultato non si sblocca e Lecce e Sassuolo devono accontentarsi di un punto a testa.
IL TABELLINO
Lecce-Sassuolo 0-0
Lecce: Falcone, Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo, Coulibaly (64’ Helgason), Ramadani, Berisha (86’ Pierret), Pierotti (74’ Banda), Stulic (64’ Camarda), Morente (86’ N’Dri). A disposizione: Fruchtl, Samooja, Ndaba, Siebert, Herrero, Kouassi, Drame, Kovač, Maleh. All. Di Francesco.
Sassuolo: Muric, Walukiewicz, Idzes, Romagna (73’ Candé), Doig, Vranckx (57’ Iannoni), Matic, Thorstvedt, Berardi, Pinamonti (73’ Cheddira), Laurienté (57’ Pierini). A disposizione: Turati, Zacchi, Volpato, Skjellerup, Fadera, Moro, Coulibaly, Odenthal, Lipani, Koné. All. Grosso.
Arbitro: Sig. Crezzini di Siena (Assistenti: Sig. Costanzo di Orvieto – Sig. Passeri di Gubbio. Quarto ufficiale: Sig. Sacchi di Macerata. Var-Avar: Sig. Mazzoleni di Bergamo – Sig. Ghersini di Genova)
Ammoniti: 82’ Berardi (S), 85’ Veiga (L), 93’ Falcone (L), 96’ Doig (S).




































































































