In vista del match in programma venerdì 26 dicembre, nel giorno di Santo Stefano, tra Modena e Monza, la nostra redazione ha intervistato un doppio ex della gara, Carlo Emanuele Ferrario. Per lui, che attualmente sta continuando a giocare alla Virtus Ciserano Bergamo in Serie D, 55 presenze e 29 gol in maglia gialloblù tra Serie D e Serie C e doppia esperienza con quella brianzola, prima tra il 2010 e il 2012 e poi nella stagione 2016-2017, con 82 presenze e 22 gol in totale. Queste le sue parole.
MODENA – “Il Modena quest’anno è partito molto bene, poi adesso ha avuto un attimo di flessione ma io resto molto positivo: penso che la squadra se la possa giocare fino alla fine per l’obiettivo più grande. Naturalmente non so dire se lo raggiungerà, ma sono convinto che avrà ancora le sue possibilità e che migliorerà ancora nel corso del campionato. In B si può ribaltare tutto in un attimo”.
PROSSIMA GARA CONTRO IL MONZA – “Sarà uno scontro diretto, una partita difficilissima in cui anche un episodio può fare la differenza per portare la gara dalla propria parte. Sono convinto che il match, anche se molto importante, non sarà ancora decisivo: certo che se il Modena dovesse fare risultato sarebbe una bella iniezione di fiducia e penso che i gialli abbiano tutte le carte in regola per poterlo fare: naturalmente servirà anche un pizzico di buona sorte, ma il valore del Modena non è messo in dubbio. La squadra fa un bel calcio e anche mister Sottil sta facendo benissimo e lo ammiro”.
DIFFICOLTÀ REALIZZATIVE – “Il Modena crea tante occasioni e questa è già una cosa fondamentale. Gli attaccanti devono solo continuare a lavorare nonostante le critiche, giocando anch’io in quel ruolo so che che ci sono periodi in cui la butti dentro sempre e periodi in cui fai più fatica: mi capita tuttora. Se, però, si continuano a creare occasioni, alla lunga i gol arrivano. La piazza ha visto attaccanti importanti e a chi gioca in questo ruolo chiede tanto: la cosa fondamentale è che le punte siano sempre sul pezzo e poi sono convinto che le cose gireranno per il verso giusto e le occasioni verranno concretizzate”.
LEGAMI CON MODENA E MONZA – “Ne parlavo proprio nei giorni scorsi con uno dei miei figli, a cui piacerebbe venire a vedere la partita di venerdì. Il Modena lo seguo sempre volentieri e con passione: è rimasto parte di me, come anche il Monza in cui ho giocato in C due anni a inizio carriera e poi ho vinto anche il campionato di Serie D. Sono due piazze a cui sono legatissimo, che mi hanno lasciato tanto e resteranno sempre nel mio cuore. Per me sarebbe un sogno se entrambe le squadre conquistassero la promozione in Serie A quest’anno”.
ESPERIENZA ALLA VIRTUS CISERANO BERGAMO – “Mi sono trasferito qui dopo due anni al Villa Valle, sempre in Serie D. Quest’anno ho fatto il corso da allenatore a Coverciano e quindi ho iniziato più tardi il ritiro: questo mi ha causato qualche difficoltà a inizio stagione, poi sono stato un po’ fermo a causa di un infortunio al ginocchio. Sono rientrato da poco e ho segnato la scorsa settimana. L’obiettivo di squadra è quello di salvarci, a livello personale punto a stare bene nel girone di ritorno per dare il mio contributo alla squadra anche in termini di gol. Essendo anche il capitano, mi piacerebbe continuare a trasmettere voglia, senso di appartenenza e di importanza del gruppo rispetto ai singoli ai più giovani. Sono in un ambiente e in una società sani e faccio parte di un gruppo di giovani che hanno voglia, sono umili e pedalano: questo mi spinge ancora a lavorare e a dare il massimo. Sono molto contento”.



































































































