I ragazzi di mister Perziano aprono la ventunesima giornata di campionato con una bella vittoria contro il Cavezzo. Al 9’ prima occasione Cavezzo con la punizione dalla distanza calciata da Luppi, ma il tiro non è preciso ed esce alto sopra la traversa. Dopo poco, calcio d’angolo Colombaro che finisce sulla testa di Sacchetti che colpisce bene, ma il portiere avversario è bravo e ferma il pallone. Al 17’ Montorsi F. viene atterrato in area, il direttore vede il fallo e assegna il calcio di rigore: al tiro va Neri che calcia forte e centrale, ma Ceci rimane fermo e riesce a respingere. Al 27’ è Borelli che cerca il tiro da fuori area, ma la sua conclusione non è precisa ed esce sopra la traversa. Al 30’ clamorosa occasione Orange con Neri che recupera palla al limite dell’area, scambia con Verdi e cerca il tiro ma il difensore avversario, a portiere ormai battuto, riesce a respingere il pallone sulla linea di porta. Dopo qualche minuto, altra occasione tra i piedi di Verdi che riceve palla in area piccola e senza pensarci due volte cerca il tiro, ma la conclusione viene sporcata e messa in calcio d’angolo. Da segnalare a tempo scaduto l’espulsione di Frau per proteste, a causa di un rigore dubbio non fischiato sul finale. Il secondo tempo ricomincia con l’occasione di Bulgarelli che sfrutta l’incertezza di un difensore avversario ed arrivato al limite dell’area cerca il tiro ad incrociare, ma la sua conclusione è debole ed esce sul fondo. Al 53’ altra occasione Cavezzo con la bomba da fuori area di Raimondi, ma Cornia in tuffo si supera e toglie il pallone dallo specchio. Al 55’ è il Colombaro a spingersi avanti con bomber Neri che riceve palla in area e cerca l’incrocio ma, la sua conclusione non è precisa e viene parata da Ceci. Al 60’ ci pensa Neri a sbloccare il risultato con un grande colpo di testa sul calcio d’angolo di Savarese che si insacca all’incrocio. Dopo qualche minuto, altro miracolo di Ceci su uno scatenato Neri che riceve ancora palla in area e cerca l’angolo, ma l’estremo difensore Cavezzo si distende e salva la porta. Al 64’ il neo entrato Calabrese sfrutta un contropiede e dopo essersi spostato il pallone calcia all’angolo e segna l’1-1. All’83’ Verdi si inventa un eurogol dal limite dell’area calciando al volo d’esterno e disegnando un pallonetto che si infila alle spalle di Ceci. All’85’ è ancora bomber Neri a chiudere la partita con un destro potente che si infila a fil di palo per il 3-1. A tempo scaduto altra occasione per i ragazzi di mister Perziano con Savarese che parte in contropiede e cerca un sinistro a giro che esce a lato. Dopo cinque minuti di recupero arriva il triplice fischio che sancisce la vittoria del Colombaro.
CAVEZZO-COLOMBARO 1-3
RETI: 15’ st Neri, 20’ st Calabrese, 38’ st Verdi, 40′ st Neri
CAVEZZO: Ceci, Pellacani (11’ st Tabaroni), Dondi, Luppi, Ronchetti, Frau, Hasaramaj, Raimondi, Addae (34’ st Delia), Casari (1’ st Manfredotti), Bulgarelli (14’ st Calabrese). A disp: Mantovani, Gavioli, Manfredotti, Mariani, Calabrase, Tabaroni, Paluan C, Paluan M, Delia. All: Barbanti.
COLOMBARO: Cornia F., Vacondio (29’ st Tolu), Fontanesi E., Verdi (42’ st Montorsi I.), Savarese, Borelli, Rispoli, Sacchetti, Neri (45’ st Temzen), Anang (17’ st Todisco), Montorsi F. (34’ st Parisi). A disp: Costetti, Havaraj, Corsini, Manushi, Montorsi I., Tolu, Todisco, Temzen, Parisi. All: Perziano.
ARBITRO: Sig. Thomas Montunato di Modena
NOTE: Spettatori 50 ca. Ammonito: Montorsi I. Espulso: 47’ pt Frau
RISULTATI E CLASSIFICHE DILETTANTI – Clicca qui per per il “Girone D” di Prima Categoria.


































































































