Dopo aver battuto l’Avellino ai rigori, la Primavera del Modena vince in rimonta a Perugia sotto gli occhi del presidente Carlo Rivetti e conquista la finale playoff di Primavera 2. I gialloblù di Paolo Mandelli battono 2-1 gli umbri, passati inizialmente in vantaggio al 18′ con la rete di Ciani. I canarini reagiscono da grande squadra nonostante un avversario forte e ben organizzato e con i gol di Diarra al 40′ e Lo Conte al 76′ portano a casa un match in cui è stato protagonista anche il giovane portiere Maran con numerosi interventi decisivi. Ora l’atto finale tra le mura amiche, in programma sabato 30 maggio alle ore 15, contro l’Albinoleffe, che nell’altra semifinale ha battuto 5-1 il Lecco: in palio la promozione in Primavera 1.
Cronaca. Parte forte il Perugia, al 18′ i padroni di casa passano con Ciani, che sfrutta un’imbucata precisa e a tu per tu con Maran lo batte con un diagonale preciso. Il primo parziale prosegue in equilibrio e prima di andare a riposo i canarini trovano la zampata vincente per l’1-1: Diarra di rapina in area di rigore incrocia con il mancino, la palla accarezza il palo e si infila in rete. Ad inizio ripresa, Modena subito ad un passo dal sorpasso: al 3′ Andolina riceve in area e calcia con il mancino, si supera Vinti deviando la palla in angolo. Al 20′ a superarsi è Maran, prima parando una conclusione pericolosa di Berta, poi un tiro ravvicinato di Dottori. Dieci minuti dopo un altro miracolo del n°1 gialloblù tiene il punteggio sull’1-1, Giardino calcia al volo a due passi dalla porta, Maran respinge con un riflesso prodigioso. Al 31′ il gol vittoria: Carreri sfonda sulla destra e mette dentro un traversone preciso per Lo Conte, che di prima intenzione va a segno con il mancino. Nel finale regge il fortino gialloblù, è finale per i giovani canarini.
IL TABELLINO
Perugia-Modena 1-2
Reti: 18′ Ciani (P), 40′ Diarra, 76′ Lo Conte.
Perugia: Vinti, Rondolini, Belloni, Napolano (84′ Adamo), Brunori (77′ Peruzzi), Baciocchi (77′ Bellali), Barberini, Dottori, Giardino, Berta (77′ Perugini), Ciani (84′ Merico). A disposizione: Strappini, Vanni, Bevanti, Giambarveri, Sheji, Agnissan, Giorgetti. All. Giorgi.
Modena: Maran, Ungureanu, Egharevba, Arnaboldi, Korosa, Guiyong, Andolina (67′ Carreri), Wiafe, Colpo (67′ Lo Conte), Mampuya (94′ Cervi), Diarra (86′ Rubino). A disposizione: Bosi, Riccardi, Eyeh, Gualtieri, Fontana, Coratella, Landulfo, Goulart. All. Mandelli.
Ammoniti: Belloni (P), Diarra (M), Arnaboldi (M), Dottori (P), Guiyong (M).
Espulsi: Vinti (P), Giorgetti (P), Carreri (M), Baciocchi (P), Mampuya (M).








































































































