Baseball: week end nettamente negativo per le squadre modenesi.

0

La Comcor cade (in piedi )2 volte a Firenze.
Di Claudio Vecchi
claudiov
Gara uno è la perfetta copia della settimana scorsa a Imola. Pur concedendo qualcosa di troppo ma con un attacco in gran spolvero, il team modenese inizia l’ottavo inning in vantaggio per 12 a 6 ma se ad Imola si era riusciti a portare a casa la vittoria nonostante qualche affanno di troppo, a Firenze si è subito il ritorno ospite. Complice una difesa non perfetta ed i lanciatori di rilievo che hanno concesso troppo, il Modena non è riuscito ad arginare l’attacco ospite che con un doppio di Bindi all’ultima ripresa è riuscito nell’impresa di superare i giallo-blu per 13 a 12
Gara due: una sconfitta quella di gara uno che si pensava annichilisse i canarini che invece anno lottato alla pari per tutti i nove inning soccombendo solo nel finale per 6 a 5. Unica nota dolente, l’arbitraggio dei direttori di gara non all’altezza delle due squadre e che ha penalizzato e non poco i canarini.
Arrivederci a mercoledì 17 dove al ” TORRI ” arriva il Castenaso per la gara di recupero della sesta giornata rimandata per pioggia.

Gli altri risultati.

Di Mauro Brandoli.
brendolm
La serie C allenata da Adolfo Martinelli, rimedia un pesante 10-0 sul campo della capolista Piacenza.

Continua la serie di sconfitte degli Under 18. Sul campo di Pianoro ennesima sconfitta per la squadra allenata da Mauro Brandoli che non riesce a trovare la strada giusta per raddrizzare una stagione che su sta rivelando disastrosa. Nonostante bellissime giocate difensive ed un buon attacco la formazione gialloblu non riesce a risolvere un paio di situazioni che determinano il risultato finale.
Prossimo incontro sabato prossimo a Modena contro gli Athletics di Bologna che dominano il girone ancora imbattuti.

Gli under 18

Gli under 18

Gli under 15, unica squadra vincente in questo brutto we, strapazzano il Minerbio per 13-5. Dopo lo stop della settimana scorsa per giornata di riposo, gli Under 15 in trasferta a Minerbio anno vinto 13 a 5 con una ottima prestazione in attacco (8 battute valide a 3). I lanciatori modenesi sono andati alla grande con il partente Mohamed Bakkali che ha ottenuto 9 eliminazioni al piatto in soli 4 inning e Bizzini come closer che ha concesso solo 2 battute valide. Con questo risultato i ragazzi di Caiumi consolidano il secondo posto nel girone.

Amara sconfitta dei “Ragazzi” del Modena BBC. che in casa contro gli Athletics Bologna perdono per 16 a 9. In grande difficoltà tutti i lanciatori, da sempre punto di forza del Modena, che inspiegabilmente non sono riusciti a centrare l’area dello strike con costanza. Gli ospiti hanno ottenuto ben 16 punti con appena 4 battute valide (7 per il Modena) in 6 riprese di gioco. La partita è stata condizionata dalle 18 basi su balls concesse, più qualche inevitabile errore della difesa. L’unico dei lanciatori modenesi in giornata positiva è stato Davide Galli che, entrato all’ultima ripresa, ha chiuso la partita con “3 Strike Out” consecutivi. La sconfitta diventa ancora più pesante se pensiamo che l’incontro di andata si era concluso 12 a 4 per il Modena.

L'Autore

Coach del Comcor Modena in Serie A Federale, un passato come giocatore del Modena baseball, allenatore del Carpi Baseball, coach Fortitudo Bologna nei Campionati 2009-2010 (tripletta con Scudetto, Coppa Italia e Coppa dei Campioni).A quattordici anni mi hanno dato un guantone da baseball e detto: ”prova a tirare la palla” da allora non me lo sono più tolto.Nella rubrica saranno postate informazioni su tutto il movimento del baseball di Modena e provincia.Esistono solo due stagioni: l’inverno e la stagione del baseball. Pazzi per il baseball…

Scrivi un Commento