Benny Coach Day, la Modena "BENNY" Cup in ricordo di Lorenzo al fianco della LILT

Benny Coach Day, la Modena “Benny” Cup in ricordo di Lorenzo al fianco della LILT

Nella giornata di ieri lo staff della Modena “Benny” Cup ha diramato attraverso la propria pagina Facebook un comunicato stampa su un’importante iniziativa benefica, in programma il 14 ottobre a Montefiorino, in memoria di Lorenzo Benincasa. Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale riguardante il noto torneo di calcio a 5 cittadino.

“Benny Coach Day, la Modena “Benny” Cup insieme alla LILT (Lega Italiana Lotta Tumori) ricorderanno la figura di Lorenzo Benincasa in occasione dell’inaugurazione del percorso riabilitativo e curativo per i pazienti di Casa Luce Sorriso di Casola di Montefiorino.

Vi aspettiamo sabato 14 ottobre, ore 11.00 a Casola di Montefiorino presso Casa Luce Sorriso, dove lo staff della Modena “Benny” Cup insieme alla LILT celebrerà la memoria di Lorenzo Benincasa, sportivo e volontario modenese, togliendo il velo alla targa dedicata al torneo di calcio a 5 cittadino a lui intitolato.
Con questo gesto il fondatore della manifestazione, Federico Benincasa, vuole inaugurare il percorso riabilitativo e curativo per i pazienti di Casa Luce Sorriso a cui la Modena “Benny” Cup ha devoluto parte del ricavato di ben due edizioni per un totale di 7200 euro. «Ci tengo a dare un forte messaggio di speranza – ha detto Federico Benincasa – puntando a coinvolgere ancora di più le persone che sono scese in campo con noi per conoscere di persona ciò per cui lottiamo e cosa realmente stiamo cercando di fare per la lotta tumori» a dimostrazione della vicinanza di questa manifestazione, che di anno in anno sta crescendo e che non ha intenzione di fermarsi, cercando di fare sempre di più per i malati, ma soprattutto per le famiglie dei malati, che ora avranno la possibilità di stare al fianco dei propri parenti durante il percorso curativo e riabilitativo.”

Gianluca Gasparini

Gianluca Gasparini

Gianluca Gasparini, classe '96, collabora con Parlandodisport.it, seguendo Modena, Carpi e Sassuolo. Per Parlandodidilettanti.it scrive pezzi ed interviste su tutto il calcio di provincia modenese. Addetto stampa per la Rosselli Mutina.

Condividi