Per papà...

Oggi volevo scrivere un articolo e dedicarlo a mio Papà….che sta passando un momento molto difficile come salute.. ne approfitto prima di tutto per ringraziare Gian Paolo Maini direttore di Parlando di sport che mi ha permesso di scrivere questo articolo che non è esattamente come i miei soliti articoli amarcord..
Mio papà che è la persona che per primo mi ha portato da piccolo allo stadio Braglia, andammo in curva per vederci Modena Reggina nel lontano 1971..la persona a cui per primo chiamavo subito dopo la partita per commentare insieme le vicissitudini dei gialli.. la persona con cui il lunedì sera si discuteva sempre insieme a volte anche in maniera accalorata sulla partita dei gialli nel weekend precedente… la persona che quando andavo in trasmissione il lunedì sera dall’amico Gian Paolo si metteva davanti alla televisione per guardarmi e a volte chiamava facendomi talvolta spazientire…
Oggi ha una malattia subdola e maledetta che ci impedisce quello che per noi era una splendida consuetudine…
Tanti ricordi, tantissimi, come quella volta che il 25 Maggio 1986 di ritorno da Varese dove avevamo vinto 2 a 1 e ci apprestavamo a un trionfale e meritato ritorno in serie B, mi aspettò fino a tardi perchè al ritorno dalla città Lombarda per festeggiare la vittoria andammo in pizzeria e si rientrò tardi a casa, ma lui era lì mi aspettava per parlare insieme di quel trionfo atteso da anni…Sono cose che sembrano sciocche e senza importanza, ma che invece sono fondamentali…e oggi che non posso più telefonare per dirgli “Ciao papà oggi è andata così” tutto questo mi manca molto, moltissimo… e approfitto dell’occasione scusandomi con voi se vi ho intristito per dedicare questo articolo al mio EROE!!! A MIO PAPA’…

FORZA PAPA’

Enrico Morselli

Enrico Morselli

Sono nato a Modena il 4 settembre del 1963 e sono da sempre tifoso del Modena calcio o di tutto ciò che è gialloblù. Seguo assiduamente il Modena dal 1970, sia in casa che in trasferta e la prima cosa che faccio la mattina è prendere il giornale e guardare le notizie sul Modena.

Condividi