Domani allo stadio Matusa è in programma Frosinone-Carpi (inizio ore 20:45), gara valevole per la 10° giornata della Serie A 2015-2016. Il match di domani vedrà opposte due neopromosse il cui obiettivo stagionale è ovviamente una tranquilla salvezza, se a ciò si unisce l’ultima sfortunata giornata per entrambe le squadre (biancorossi sconfitti in casa dal Bologna, ciociari caduti per 1-0 in casa dell’Udinese) ne esce una sfida che può valere oro. Andiamo ora ad analizzare le probabili formazioni.
QUI FROSINONE – Stellone in questa sfida chiave farà rivedere il classico 4-4-2 con i titolari di inizio stagione. Tra i pali confermato il giovane Leali; sulla linea difensiva agiranno da sinistra a destra Rosi, Diakité, Blanchard (i tifosi biancorossi ricorderanno il suo gol al Carpi durante lo scorso campionato) e Crivello; a centrocampo giocheranno Paganini e Soddimo sugli esterni e Chibsah e Sammarco all’interno; attacco affidato al solito duo Dionisi-Ciofani.
FROSINONE (4-4-2): Leali; Rosi, Diakité, Blanchard, Crivello; Paganini, Sammarco, Chibsah, Soddimo; Ciofani D., Dionisi. All. Stellone.
QUI CARPI – L’errore al 93′ di Belec contro il Bologna potrebbe costare il posto da titolare all’ex Inter, ad oggi sembrerebbe infatti probabile un ritorno di Benussi nell’11 iniziale. In difesa con ogni probabilità verrà confermato il trio Spolli-Zaccardo-Romagnoli, anche se Gagliolo è in ballottaggio con quest’ultimo. A centrocampo mancherà per squalifica Lollo, al suo posto torna tra i titolari Matteo Fedele, l’ex Sion giocherà ai fianchi degli interni Marrone e Bianco (quest’ultimo si giocherà il posto con Lazzari) e degli esterni Letizia e Gabriel Silva. In attacco solito duo Matos-Borriello.
CARPI (3-5-2): Benussi; Spolli, Zaccardo, Romagnoli; Letizia, Bianco, Marrone, Fedele, Gabriel Silva; Borriello, Matos. All. Sannino.