Dopo la schiacciante vittoria del Carpi contro il Varese sono arrivate le interviste post-partita, ecco tutte le parole dei protagonisti di oggi:
Il primo ad arrivare in sala stampa è l’allenatore del Varese, Di Stefano: “Abbiamo trovato un grande Carpi davanti, non so bene cosa sia successo in quei 10 minuti in cui abbiamo preso 3 gol. Siamo amareggiati, ma dobbiamo ripartire ancora più forti di prima, non eravamo fenomeni dopo la vittoria contro lo Spezia e non siamo brocchi ora”.
Successivamente è arrivato il turno di Mister Castori: “Abbiamo fatto un’ottima gara giocando 90 minuti ad un ritmo molto alto. Inizialmente arrivavamo in ritardo sulle seconde palle, poi però ci siamo svegliati creando tanto. Nonostante questo siamo andati nello spogliatoio sul risultato di 1-2, tra l’altro faccio i complimenti ai due autori dei gol perchè sono stati veramente splendidi. Nel secondo tempo abbiamo reagito e vinto una bellissima gara. Non scordiamoci che c’era anche molto caldo, bravi i ragazzi che si sono sacrificati. Romagnoli e Bianco? Li ho sostituiti perchè erano un po acciaccati. Tengo a sottolineare che oggi ha esordito Mbaye, quindi la nostra politica di giovani prosegue. Sono soddisfatto di tutti compreso Kelava che ha fatto il suo, sui gol era incolpevole. Sinceramente pensavo che il Varese avesse ritmi più alti. Siamo solo alla seconda giornata, la squadra migliorerà ancora”.
E’ il turno di Neto Pereira: “Il Carpi è stato più cattivo e concreto di noi. Questa sconfitta ci servirà di lezione, però nonostante tutto conosciamo anche le nostre qualità. Abbiamo sofferto il primo tempo ma siamo andati in vantaggio. Quei 10 minuti del secondo tempo ci hanno segnato, speriamo non succeda più”.
Il primo dei biancorossi ad arrivare è stato il veterano Pasciuti, anche oggi uno tra i migliori in campo: “Abbiamo giocato una bellissima gara e sono anche contento personalmente per i due assist. A fine primo tempo ho rivisto le ombre dell’anno scorso quando giocavamo bene ma non segnavamo, meno male che nel secondo tempo ci siamo sbloccati. Oggi potrebbe essere la svolta perchè abbiamo veramente dominato sul piano fisico e tattico”.
Adesso Fabrizio Poli: “Il gol è stata una liberazione dopo tanti mesi di stop. Ho passato mesi difficili e quando ho segnato ho urlato talmente tanto da non sentire il boato del Cabassi. Siamo tutti contenti del risultato, è bello che anche noi ‘veterani’, se così possiamo definirci, partecipiamo a questa gioia. Il loro primo gol è stato da applausi, Petkovic ha saltato prime me, dopo Romagnoli e infine Kelava prima di depositare in rete, tutto bellissimo. Dobbiamo cercare di segnare con regolarità come è successo quest’oggi, senza sbagliarne davanti alla porta. Il mister è un motivatore pazzesco, noi riflettiamo sul campo il suo spirito di combattente. A fine primo tempo il Mister ci ha strigliati per le tante occasioni sprecate, ma nel secondo tempo abbiamo fatto davvero molto bene”.
Per ultimo è arrivato Manuele Blasi, ex della Juventus: “Siamo stati meno brillanti del solito. Perdere dispiace sempre però le sconfitte possono far si che la squadra migliori. Chiaramente abbiamo sbagliato qualcosa, prendere 4 gol è sempre brutto. Ci auguriamo che non succeda mai più”.