MAURANTONIO 6.5: Il portiere all’esordio trova una partita nel complesso buona. Decisivo in 2/3 interventi, il primo gol del Cittadella è più sfortuna che papera sua.
LETIZIA 6.5: Il terzino gioca al posto di Struna e la sostanza non cambia, non sbaglia praticamente nulla e al 91′ si prende i giusti applausi facendo entrare Nava. (Dal 91′ NAVA s.v.)
POLI 6.5: Partita più che sufficiente la sua, non sbaglia niente e fa giocare pochissimo Sgrigna, Coralli e Gerardi.
ROMAGNOLI 7: Partita strepitosa condita anche con il gol del 2-0: cosa potremmo chiedere di più al centrale ex Pescara?
GAGLIOLO 8.5: Assolutamente il migliore in campo, ha il grande merito di sbloccare una gara che all’inizio poteva sembrare difficile con un grandissimo destro da fuori area. Oltre al gol è perfetto su ogni pallone toccato, la Serie A ha gli occhi puntati su di lui.
BIANCO 7: Mette lo zampino su 2 dei 5 gol della capolista carpigiana, in più da una qualità incredibile al centrocampo biancorosso.
LOLLO 6.5: Non la solita gara strepitosa del mastino ex Spezia che si guadagna comunque una piena sufficienza aumentata al 6.5 grazie all’assist per il 2-o di Romagnoli.
PORCARI 7.5: Il migliore a centrocampo questa sera, ogni pallone toccato è magia: non a caso è il capitano della squadra capolista.
DI GAUDIO 6.5: ‘Speedy’, come soprannominato dai suoi tifosi, effettua la solita bella prova, unica pecca il rigore causato per fallo su Gerardi. (Dall’85’ SABBIONE s.v.)
INGLESE 7.5: Messo in campo da Mister Castori causa infortunio di Mbakogu Robbi lascia il segno alla sua partita segnando una doppietta da attaccante puro. Da applausi. (Dal 72′ LASAGNA 7: Kevin entra con la solita gran voglia e trova la prima rete in maglia biancorossa, è sempre più l’idolo dei suoi nuovi tifosi).
CONCAS 7: Anche per lui un 7 pieno, in entrambi i gol di Inglese è decisivo: nel primo tira addosso a Valentini prima del tap-in vincente, nel secondo da un assist d’oro. Con un Concas così possiamo stare tranquilli.
MISTER CASTORI 9: Sesto risultato utile consecutivo (5 vittorie e 1 pareggio), primo posto solitario a 28 punti e prova maiuscola della sua squadra nonostante l’assenza di Jerry Mbakogu. Basterebbero queste poche frasi per spiegare ciò che il Mister sta facendo nella Città dei Pio, ma non solo. L’ex tecnico della Reggina ha assolutamente in mano lo spogliatoio, ed è amatissimo in città, ne è la prova il coro dei tifosi “Mister Castori portaci in Europa”. MAESTOSO.