Thiago Cionek e Carlo Pinsoglio sono stati due dei grandi protagonisti di questo campionato del Modena. Rispettivamente soprannominati “The Wall” e il “Ragno di Moncalieri”, entrambi hanno aspettato il momento giusto per ottenere il posto da titolare, sfruttando gli infortuni di Potenza (contro l’Empoli) e Manfredini (contro il Padova). Da quel momento, il portiere scuola Juventus sfrutta alla grande la sua chance, dimostrando tanta sicurezza tra i pali, nelle uscite e coi piedi. Pinso non ha mai perso il proprio posto da titolare, ottenendo la definitiva fiducia di Mister Novellino grazie a parate decisive e molto importanti per il cammino del Modena. Così come Cionek, che fin dalla prima partita dimostra ottime potenzialità, grinta e concentrazione. Diventa un punto fisso del Modena con prestazioni di alto livello e con Zoboli ha formato una coppia difensiva di assoluta affidabilità per la Serie B. A dimostrazione della grande stagione del difensore, è arrivata la prima convocazione assoluta nella nazionale polacca. Tutti i tifosi gialloblu sperano in una loro riconferma, sarebbe fondamentale ripartire da questi due giocatori. Toccherà a Massimo Taibi convincere i due a rimanere a Modena, magari promettendo loro un campionato di vertice.
Modena, Pinsoglio e Cionek: due giocatori da trattenere a tutti i costi!
0
Federico Sabattini
Federico Sabattini, nato a Modena nel '94 e iscritto all'ordine dei giornalisti pubblicisti. Vicedirettore di ParlandodiSport.it, segue principalmente le realtà sportive di Modena Fc e Modena Volley. Ha collaborato per “Gazzetta di Modena” e “TvQui”.
Leggi anche
Modena Fc, da Abiuso a Bozhanaj e Guiebre: da valutare il futuro dei giocatori al rientro dal prestito
Sono numerosi i giocatori di proprietà del Modena, ma che sono stati ceduti nelle scorse sessioni di mercato per crescere...
Leggi di piùEffettua il login per partecipare all discussione