Seconda giornata di Superlega per la Valsa Group Modena, che dopo la vittoria arrivata domenica scorsa in casa contro l’Allianz Milano oggi alle 18 fa visita a una formazione tutt’altro che comoda come la Rana Verona. Gli uomini di coach Stoychev sono reduci dal successo corsaro per 3-1 in quel di Taranto e, come Modena, scendono oggi in campo per dare continuità ai propri risultati. I gialloblù hanno mostrato cose buone e meno buone nella prima uscita ufficiale, l’obiettivo di oggi sarà – oltre a portare a casa i tre punti – quello di smussare qualche punto critico emerso contro Milano, come le difficoltà di cambio palla sul servizio float o i tanti muri incassati.
Classifica: Monza 3, Piacenza 3, Perugia 3, Verona 3, Modena 2, Trento 2, Cisterna 1, Milano 1, Taranto 0, Padova 0, Lube Civitanova 0, Catania 0.
Le altre gare di giornata: Trento-Taranto, Padova-Lube Civitanova, Milano-Piacenza, Monza-Perugia, Catania-Cisterna.
Le probabili formazioni
Francesco Petrella potrebbe confermare la formazione scesa in campo contro Milano, magari con uno o due cambi, quindi Bruno al palleggio, Sapozhkov – ex di gara – opposto, Davyskiba e Rinaldi bande con Juantorena che potrebbe rifiatare o giocare al posto del bielorusso, Sanguinetti insieme a uno fra Stanković e Brehme al centro e Federici libero. Verona, ancora priva di Keita, dovrebbe schierarsi con Spirito-Esmaeilnezhad in diagonale principale, Mozić-Dzavoronok martelli, Grozdanov-Mosca centrali e D’Amico libero. Gli arbitri del match saranno Umberto Zanussi e Stefano Caretti.
I precedenti
Le due squadre si sono affrontate in tutto 43 volte con Modena che domina il duello grazie alle sue 35 vittorie a fronte delle 8 di Verona. La scorsa stagione al PalaOlimpia AGSM Forum di Verona gli scaligeri ebbero la meglio al tie-break, mentre al PalaPanini vinsero i canarini per 3-1.
La gara sarà trasmessa in diretta da VolleyballWorld TV, ma potrete seguirla su parlandodisport.it con la nostra diretta scritta!